CORSI DI RIFERIMENTO

Addetto disegno tecnico CAD

La figura professionale a cui si fa riferimento è quella di un tecnico che si occupa di disegnare prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD.

Le aree di attività fondamentali riguardano l’esecuzione del disegno di un pezzo meccanico, del complessivo di una macchina o di un impianto (sketch).

Interior Design

Il corso è rivolto a chi desidera approfondire o raggiungere competenze specifiche nella progettazione d’interni, a chi ha bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambio di carriera e desidera reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

Progettazione grafica multimediale

Questa figura professionale soddisfa la domanda di creatività applicata al mondo grafico, essendo capace di affrontare progetti di comunicazione visiva sia di tipo tradizionale (dalla creazione di loghi alla stampa e applicazione) che di tipo “new media” (siti web, social network).

Tecniche di fotografia digitale e videoediting

La formazione è finalizzata all’apprendimento delle principali tecniche di fotografia digitale e di videoediting, tecniche di trattamento immagini.

Fondamenti di fotografia e web grafica, uso della fotografia in ambiti specifici di applicazione.

Make Up Artist

Il Truccatore artistico (make up artist), opera in vari contesti nei settori dello spettacolo, della moda, della pubblicità e dell’arte, realizzando make up professionali in base alle esigenze del cliente/committente e allo specifico contesto in cui opera: sfilate di moda, set fotografici/cinematografici, teatro, danza, spettacoli dal vivo.
Attualmente è una delle professioni più nuove e richieste che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.
Diventare Make-up Artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di Bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al ‘mondo degli effetti speciali’, dagli
invecchiamenti alla creazione di ferite.
Il make up artist lavora presso centri estetici, studi di medicina estetica, beauty farm, saloni di acconciatura, alberghi, villaggi turistici e profumerie nonché come libero professionista. Potrai lavorare anche in agenzie di spettacolo e di moda, produzioni televisive e cinematografiche, teatri, agenzie pubblicitarie, e per eventi di ogni
tipo può lavorare in forma autonoma o come lavoratore dipendente presso centri estetici, beauty farm, centri termali, centri benessere, profumerie con cabine estetiche, saloni per parrucchieri, nei reparti di cosmetica dei grandi magazzini, nei villaggi turistici, palestre, studi medici specializzati e in tutte le strutture come navi da
crociera, alberghi, centri commerciali dove sono presenti saloni di bellezza.

DURATA

200 ore

ATTESTAZIONE FINALE

Dichiarazione degli apprendimenti

Modalità Di Valutazione Degli Apprendimenti

Al termine del percorso formativo verrà realizzato un test scritto, delle prove tecnico – pratiche e un colloquio orale.

Fabbisogno Occupazionale

La figura professionale trova collocamento in diversi settori come gli uffici di progettazione, edilizia, meccanica, impiantistica ed arredamento.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL CORSO?

Se hai tra 15 e 29 anni, non lavori e non studi , oppure lavori per un totale annuo inferiore a €8.145,00, puoi accedere gratuitamente a tutti i nostri corsi che prevedono una indennità di €300,00.

Vuoi saperne di più?

Scrivici un messaggio


    Accetto i termini e condizioni Privacy